Warning: Use of undefined constant faula_un_estate_li - assumed 'faula_un_estate_li' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /web/htdocs/www.sonosanteodoro.it/home/wp-content/themes/wbxs-san-teodoro/page-faula-un-estate-li.php on line 18
Faula - Un'estate lì - Sono San Teodoro

Faula – Un’estate lì

Un’estate lì è una canzone leggera, che celebra la memoria di un’estate trascorsa a San Teodoro. Ma chi è l’autore? Chi canta questo brano?

La verità è che nessuno, da queste parti, sa dire esattamente chi sia, salvo che si fa chiamare Faula e che ha una faccia incerta. Quello che è certo, invece, è che la canzone, la sua canzone, accompagna gli spot che Vassallo ha scritto diretto per il Comune di San Teodoro e che Faula, che girava ricorrentemente attorno ai set, l’ultimo giorno di riprese ha consegnato un’audiocassetta al regista, dicendogli: “questa è la musica che ti serve”.

Vassallo non ha voluto rilasciare dichiarazioni sull’autore e cantante del brano, ma in merito alla canzone ha detto: “ho ricevuto una versione chitarra e voce del brano, ne ho letto il potenziale per i miei video e per il mercato discografico e ho deciso di condividerlo con una mia vecchia conoscenza”. Parlava della Producer ed Editrice milanese Stefania Bonomini che, appena ascoltato il nastro, ha deciso di metterci le mani e le orecchie, trasformandola in un brano che ha il potenziale, ci ha detto, “per segnare la memoria di chiunque abbia sentito almeno una volta l’odore che l’estate fa da queste parti”.
Il brano è disponibile su tutte le piattaforme musicali digitali, in acquisto e in streaming, e qui, per il download gratuito in collaborazione con gli operatori locali.