Warning: Use of undefined constant inventario_stagionale - assumed 'inventario_stagionale' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /web/htdocs/www.sonosanteodoro.it/home/wp-content/themes/wbxs-san-teodoro/page-inventario-stagionale-single.php on line 18
Giovanni Zanzu - Sono San Teodoro
Giovanni Zanzu

Giovanni Zanzu

Ristoratore d'Infanzia

C’è una ricetta a cui sono affezionato: i culurgiones di mia nonna. Richiamano un po’ tutto, l’impegno di mia mamma e le origini di mio padre. Lui era di Villagrande. I primi anni mamma impazziva per farli: impastare, chiuderli a uno a uno. Ho ancora nelle orecchie il suono di quella macchinetta che girava a ogni ora. Lei con un piede cullava mia sorellina e con le mani impastava. Li facciamo ancora. Qui era buio pesto.
Non c’era nulla qui attorno, solo il canto notturno delle rane che accompagnavano i primi clienti. È l’unico piatto che da quando è nato il ristorante non è mai uscito dal menu.
Una cosa strana successa nel locale? Un giorno è entrata una signora tutta mal messa con un cartello “Attenzione lavori in corso”.