Warning: Use of undefined constant inventario_stagionale - assumed 'inventario_stagionale' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /web/htdocs/www.sonosanteodoro.it/home/wp-content/themes/wbxs-san-teodoro/page-inventario-stagionale-generale.php on line 18
Gli autori - Sono San Teodoro

Gli autori

Gianluca Vassallo

Gianluca Vassallo, 43 anni.
Vive e lavora a San Teodoro e nel mondo. Non chiamatelo fotografo perché si offende.

Si esprime attraverso il video, il suono, la fotografia, le installazioni con una attenzione particolare all’aspetto relazionale e di processo. Il suo lavoro è stato presentato da istituzioni e gallerie in Italia e all’estero. Tra queste: Caleum Gallery, New York (2017); Istituto Italiano di Cultura, Stoccolma (2017); Fondazione di Sardegna, Cagliari (2016/2017); Padiglione Portogallo Biennale Architettura di Venezia, Venezia (2016); Museo dell’Emigrazione, Asuni (2016); Foscarini Spazio Soho, New York (2015,2016); Palazzo della Penna, Perugia (2014); Schauwerk Museum, Sindelfingen (2013, 2014); Museo MAN, Nuoro (2014); Stadtgalerie, Kiel (2014); Tempio di Adriano, Roma (2013); Masedu Museo, Sassari (2013); Fondazione Meta, Alghero (2013); Museo MART, Rovereto (2012); PAN, Napoli (2010). Tra i vincitori del Premio Terna 2013, Menzione Speciale Premio VAF 2014. Tra le operazione di arte pubblica Exposed (2013), Shoot Me Orlando (2016), La Città Invisibile (2016).

I suoi lavori sono presenti in decine di pubblicazioni, quella a cui tiene di più è Faces, libro di Peter Weiermair sul ritratto contemporaneo.

www.gianlucavassallo.it

White Box Studio

White Box Studio lo strumento attraverso il quale Gianluca Vassallo offre il proprio sguardo e quello di altri talenti alle aziende del design industriale, della moda, dell’editoria e alle istituzioni culturali.
Tra i suoi clienti: Foscarini, Boffi, Santandrea, De Padova, Alpi, De Castelli, Safilo USA, Galleria Arte Moderna Milano, Mart, RCS Group, Gruppo Espresso/La Repubblica. Scatola magica, collettivo creativo, studio fotografico, luogo cinematografico, galleria, White Box Studio vuole fare tutto, perché nulla è mai abbastanza.

Scrittori da palco

Racconti e musica, ballate e deliri narrativi: esperimenti di letteratura da palcoscenico in chiave semi-seria, ironica, irriverente, romantica, comica e nostalgica. Musicisti, scrittori professionisti e scriventi occasionali si danno il cambio al microfono con il chiaro intento di non prendersi sul serio. Ovvero la variopinta e variegata ciurma sempre in mutazione che nel corso dell’anno anima i molti reading organizzati dal festival letterario Sulla terra leggeri in giro per la Sardegna.
Scrittori pubblicati e autori emergenti, giornalisti e disoccupati, operatori della sbarra dell’ospedale e ex sindaci in pensione. Ma anche blogger, psicologi, studenti, consigliere comunali e giovani attrici: narratori di varia estrazione e provenienza, ognuno con la sua voce e ognuno con le sue storie, danno vita al racconto di tante Sardegne, contemporanee e urbane, rurali e vacanziere, arcaiche e globalizzate.
“Scrittori da Palco” promuove e sostiene progetti di solidarietà rivolti alla promozione della letture nelle carceri e all’integrazione dei migranti in Sardegna attraverso la cultura e lo sport.

 

Segreteria organizzativa
Rossana Canu: rossanacanu@gmail.com
facebook: @scrittoridapalco